Bacon burger

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 2
Introduzione
Oggi vi proponiamo un panino supergoloso! Certo…non si può dire che sia light ma…fatto in casa è certamente sano e potrete accertarvi personalmente della freschezza e della provenienza degli ingredienti che utilizzerete…buon appetito!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Preparate per prima cosa i vostri hamburger: ponete la carne macinata in una ciotola, aromatizzatela con l’aglio liofilizzato, il prezzemolo tritato, il basilico spezzettato, la paprika forte, una macinata abbondante di pepe e il sale. Amalgamate bene il tutto e formate con le mani, o con l’aiuto dell’apposito strumento, 4 hamburger rotondi e lasciateli da parte su un ritaglio di carta forno per non farli attaccare.

Scaldate una griglia o una piastra in ghisa, tagliate a metà i panini e a fette il pomodoro dopo averlo lavato e asciugato.

Grigliate le fettine di bacon sulla piastra ben calda e fatele diventare croccanti.

Grigliate a questo punto gli hamburger e, un paio di minuti prima di terminare la cottura, disponete su ognuno 1 sottiletta e lasciatela sciogliere.

Create il vostro panino ungendo il pane con uno strato di maionese, mettete la fetta di pomodoro, poi l’hamburger, la fetta di bacon, un’altra di pomodoro e infine un’altra fetta di bacon. Richiudete il panino e gustatelo caldo.
Accorgimenti
Non aggiungete olio alla cottura su piastra in quanto il bacon rilascerà il suo grasso con il calore e l’hamburger di carne si insaporirà cuocendo sulla stessa piastra.
Idee e varianti
Potete invertire l’ordine degli ingredienti nel panino, aggiungere strati di maionese, senape e ketchup, o arricchire con insalata mista o con cipolla fresca a fette.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 14/11/2017 alle 10:52
Grazie Mariella :-D
Alla prossima ricetta :-)
Inviato da Mariella il 13/11/2017 alle 19:11
ottimi da fare subito

Newsletter

Speciali