Panino con mix di verdure

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il panino con mix di verdure rappresenta un ottimo modo per pranzare al sacco durante pause pranzo di lavoro o gite fuori porta, con leggerezza e gusto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Come prima cosa pulite le vostre verdure. Lavate e mondate le melanzane, tagliatele a fettine e mettetele sotto sale per almeno 30 minuti, in modo che perdano l’acqua. Nel frattempo lavate e tagliate a striscioline i peperoni, eliminando i filamenti bianchi e i semini, dopodiché sciacquate e tagliate a rondelle le zucchine e a fettine i pomodori.

A questo punto potete accendere il fuoco e far scaldare una piastra. Una volta calda, mettete le verdure a cuocere, girandole da un lato e dall’altro e aggiustando di sale. Lasciate cuocere per circa 10 minuti complessivi.

Mentre le verdure sono in cottura, tagliate a metà i panini. A questo punto non vi rimane che farcirli con le verdure e un filo d'olio extravergine d'oliva.
Accorgimenti
Durante la cottura delle verdure, ricordate di togliere prima i pomodori che cuoceranno in meno tempo.

Se disponete di una griglia, potete cuocervi le verdure al posto di utilizzare la piastra.
Idee e varianti
Potete unire agli ingredienti del vostro panino un po’ di maionese o del formaggio fresco.
Se volete, potete passare anche il panino sulla piastra per renderlo croccante.

Newsletter

Speciali