Panino con verdure grigliate e formaggio Asiago

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 20 minuti
Introduzione
La leggerezza piena di gusto per un panino dal deciso stile “vegetariano”.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e tagliate a fette sottili la melanzana e la zucchina. Lavate e tagliate a rondelle la cipolla e il peperone. Di ogni verdura servono 2-3 fette e 4-5 rondelle. Grigliate le quattro verdure sulla piastra in modo da farle dorare su entrambi i lati. Successivamente mettete la verdura grigliata in un contenitore e conditela con un pizzico di sale, pepe, basilico e 2 cucchiai d’olio d’oliva e qualche goccia di aceto balsamico. Imbottite il panino con le verdure grigliate e con le fette di formaggio Asiago.
Accorgimenti
Servirà fare attenzione durante la cottura delle verdure. Bisognerà inoltre fare bene i conti del tempo necessario a disposizione per grigliare le verdure.
Idee e varianti
In alternativa al formaggio Asiago può essere utilizzato un altro formaggio dolce. Il panino può anche essere piastrato alla fine per far scogliere l’Asiago o qualsiasi altro formaggio abbiate scelto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?