Tramezzino Avocado

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 1 persona
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Un tramezzino dal gusto esotico, che punta sul sapore particolare di una salsa a base di avocado.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete l’avocado, tagliatelo a metà e togliete il nocciolo. Con un cucchiaio estraete la polpa e mettetela in un contenitore al quale dovete aggiungere 2 cucchiai di succo di limone. Amalgamate la purea che si forma e conditela con un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Tagliate i cipollotti e il peperoncino a dadini e mescolateli con l’impasto che avete ottenuto. Tagliate i pomodorini a fette e condite con sale e pepe. Spalmate la purea di avocado sul tramezzino e aggiungete le foglie di lattuga e i pomodorini conditi in precedenza.
Accorgimenti
Se non vi piacciono i sapori particolarmente piccanti allora evitate di aggiungere il peperoncino verde quando preparate la purea con l’avocado.
Idee e varianti
Se volete provare qualcosa di più usuale rispetto all’avocado potete utilizzare il melone cantalupo ripetendo gli stessi passi. Il gusto sarà decisamente più dolce.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?