Tramezzino gamberetti e rucola

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Note: + il tempo di scongelamento dei gamberetti
Introduzione
Il tramezzino si arricchisce col sapore delicato dei gamberetti che si sposa alla perfezione col gusto della rucola.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Scongelate i gamberetti, tagliateli in verticale e metteteli a bollire in un tegame con l’acqua. Tagliate a piccoli pezzi l’erba cipollina. Mescolate l’erba cipollina con un cucchiaio di maionese, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, in modo da ottenere una crema ben amalgamata.

Lavate e tagliate la rucola. Tagliate le fette di pancarré in diagonale, spalmateci sopra la crema a base di maionese ed erba cipollina. Sulle fette di tramezzino spalmate, aggiungete i gamberetti bolliti e la rucola. Mettete in frigo e servite dopo qualche ora.
Accorgimenti
Bisogna pensare in anticipo a scongelare i gamberetti. Attenzione a non eccedere con la maionese che può “uccidere” il sapore dei gamberetti.
Idee e varianti
Al posto della crema di maionese ed erba cipollina potete utilizzare la salsa rosa, da realizzare con il giusto mix di maionese e ketchup, al quale aggiungere a piacimento anche senape o tabasco o entrambi.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?