Tramezzino insalata russa, prosciutto crudo e olive

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
La morbidezza dell’insalata russa incontra il sapore forte di prosciutto crudo e olive, per un mix di sapori particolarmente azzeccato.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete le due fette di pancarré e spalmateci sopra l’insalata russa. Lavate la foglia d lattuga. Prendete il prosciutto crudo e la lattuga e imbottiteci il tramezzino. Scolate le olive, tagliatele a metà, snocciolatele se non lo sono e aggiungetele al tramezzino. Infine lavate e triturate finemente il prezzemolo e aggiungetelo alla farcitura del vostro tramezzino che adesso è pronto per essere chiuso e assaporato.
Accorgimenti
Per questo tramezzino è necessario avere in casa dell’insalata russa, sia che stata fatta da voi che acquistata già fatta. Prima di iniziare dunque controllate nel vostro frigo.
Idee e varianti
Un’alternativa al prosciutto crudo sta nel prosciutto cotto, così come potete utilizzare secondo i vostri gusti anche le olive verdi invece che quelle nere.

Newsletter

Speciali