Pasta panna e salsiccia

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 8
Introduzione
Un primo piatto che non brilla per leggerezza ma che è caratterizzato dal gusto della salsiccia e dall’intenso profumo del pepe o della noce moscata.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere nell’olio per qualche istante, unite poi la salsiccia privata del budello e sminuzzata.
Una volta che la salsiccia sarà diventata di un colore bruno, aggiungete la panna, il parmigiano grattugiato e insaporite a piacere con il pepe e la noce moscata.
Lasciate sobbollire per alcuni minuti in modo che il parmigiano si sciolga e si misceli con gli altri ingredienti.
Lessate i fusilli in acqua salata, scolateli ben al dente e fateli saltare rapidamente con il condimento appena preparato.
Servite la pasta ben calda con una spolverata di parmigiano in superficie.
Accorgimenti
È importante tritare il pepe e grattugiare la noce moscata sul momento, in modo da godere appieno del loro profumo. La loro proporzione è assolutamente soggettiva.
Idee e varianti
La pasta migliore per esaltare questo piatto è il fusillo, specie se di grosse dimensioni, poiché cattura al suo interno una grande quantità di condimento.
Inviato da Gustissimo.it il 15/02/2016 alle 12:51
Grazie mille :)
Inviato da andrea il 15/02/2016 alle 07:27
Non proprio leggera ma deliziosa
Inviato da La Betti il 10/09/2015 alle 15:49
Super golosa
Inviato da Paolo il 14/01/2015 alle 15:12
Super gustosa!!!
Inviato da Andrea il 06/05/2014 alle 18:39
Buonaaaaaa

Newsletter

Speciali