Bucatini al gorgonzola

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
5.0 1
Introduzione
I bucatini al gorgonzola sono una ricetta facile e veloce da preparare, un primo piatto davvero unico dal sapore inconfondibile.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate il latte in un pentolino e facendolo riscaldare a fuoco lento. Al primo bollore aggiungete la panna e mantecate bene. Quando il tutto avrà raggiunto la consistenza di una crema omogenea, aggiungete il gorgonzola a pezzi e mescolate bene. Stemperate l'amido di mais con qualche cucchiaio d'acqua e qualche goccia di succo di limone, facendo attenzione che non si formino grumi.
Unite l'amido e la salsa al gorgonzola. Lessate i bucatini, scolateli al dente e saltateli velocemente in padella con la salsa al gorgonzola. Aggiustate di pepe e servite subito.
Accorgimenti
Poiché il gorgonzola è molto salato fate attenzione a dosare con moderazione la salatura dell’acqua per la pasta.
Idee e varianti
Per ottenere dei bucatini al gorgonzola dal sapore più delicato utilizzate il gorgonzola di tipo dolce, darà al vostro piatto un gusto più morbido.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da khadija il 16/07/2016 alle 11:32
la faccio oggi

Newsletter

Speciali