Tagliatelle al salmone

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
La pasta al salmone è un piatto tipico, conosciuto da tutti. Questa ricetta è arricchita dal finocchietto selvatico, che aggiunge un tocco di sapore in più.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Affettate la cipolla e fatela imbiondire in una padella con un po' di olio; aggiungete poi il salmone sminuzzato e aggiungete un pizzico di sale. Appena il salmone sarà cotto, aggiungete la panna e lasciate scaldare per un paio di minuti, mescolando per amalgamare bene. Intanto fate cuocere al dente la pasta in acqua salata, scolatela e versatela nella padella con il sugo, facendola saltare per un paio di minuti. Guarnite con il finocchietto selvatico tritato e servite.
Accorgimenti
Per rendere il sughetto più gustoso e dal sapore più intenso, potete versare un bicchierino di brandy nel salmone e farlo flambé.
Idee e varianti
Se preferite potete guarnire con prezzemolo tritato o con salvia. Invece della panna da cucina potete invece usare la creme fraiche, una crema francese leggermente più acidula.

Newsletter

Speciali