Tagliatelle con pesce

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Per questa ricetta potete scegliere i pesci che più vi piacciono, per un piatto davvero saporito.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Affettate 1 cipolla e fatela imbiondire in un po’ di olio; aggiungete poi i pomodori lavati e tritati facendo cuocere per qualche minuto. Nel frattempo pulite il pesce e fatelo cuocere in una pentola piena d'acqua insieme alla cipolla intera, il sedano e il prezzemolo.

A fine cottura scolate il pesce (gettando le verdure ma conservando l'acqua di cottura) e tagliatelo a cubetti. Aggiungetelo al sughetto di pomodori che avete preparato e fate cuocere il tutto per circa 15 minuti aggiungendo una presa di sale. Fate cuocere la pasta nell’acqua di pesce che avete conservato, scolatela al dente e conditela con il sughetto.
Accorgimenti
I tipi di pesce più indicati per questa pasta possono essere pesce spada, sogliola, merluzzo o polpa di salmone o di tonno fresco.
Idee e varianti
Se volete un soffritto più leggero mantenendo comunque sapore, sostituite gli spicchi d'aglio con uno scalogno, che è anche molto più digeribile.

Newsletter

Speciali