Bucatini ai pomodori verdi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
I bucatini ai pomodori verdi sono un primo piatto facile e veloce da preparare. Un’ottima idea per le vostre cene estive.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i pomodori accuratamente, tagliateli a fette e togliete i semi. Mettete i pomodori in una ciotola con metà olio, un po’ di sale, una spruzzata di origano e l'aglio spellato e affettato. Prendete una teglia e rivestitela con un foglio di carta da forno e adagiatevi i pomodori con tutto il condimento. Passateli per 5 minuti sotto il grill del forno quindi mettete il tutto in una terrina abbastanza capiente da condirvi la pasta. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e unitela al condimento di pomodori. Unite il restante olio, una macinata di pepe e mescolate accuratamente. Servite decorando con il pecorino a scaglie e l’origano.
Accorgimenti
Assicuratevi che i pomodori per questo piatto siano verdissimi anche internamente: solo così manterranno un piacevole sapore anche dopo la cottura.
Idee e varianti
I bucatini ai pomodori verdi sono un primo piatto ottimo anche per i vostri amici veganiani, basta omettere il pecorino.

Newsletter

Speciali