Sedani verza e patate

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
I sedani verza e patate sono nutrienti e semplici da preparare. Con questa ricetta porterete in tavola un primo vegetariano gustosissimo. Eliminando semplicemente il Parmigiano dalla preparazione, accontenterete anche i vostri amici vegani!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pelate le patate, lavatele e tagliatele a dadini.
Eliminate le foglie più esterne della verza, tagliatela a listarelle e lavatela sotto l'acqua corrente.
Mettete la verza, l'alloro e le patate in una capiente pentola colma d'acqua. Portate a bollore e fate cuocere per 5 minuti. Trascorso questo tempo, salate, aggiungete i sedani e portate a cottura.

Nel frattempo fate soffriggere lo scalogno in un tegame capiente. Quando la pasta è cotta al dente, scolatela insieme alle patate e la verza e passate il tutto nel tegame per due minuti, unite il parmigiano e mescolante bene. Servite con un filo d'olio a crudo e una macinata di pepe fresco.
Accorgimenti
Al momento di mantecare la pasta, alzate bene il fuoco in modo da far evaporare l'acqua che la verza rilascerà.
Idee e varianti
Potete variare questa ricetta di sedani verza e patate insaporendola, anziché con lo scalogno, con olio, aglio e peperoncino: il risultato sarà sorprendente!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Mary il 03/05/2010 alle 13:42
Sembra ottima! Proverò!

Newsletter

Speciali