Spaghetti con salsa di spinaci

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Gli spaghetti con la salsa di spinaci sono un primo piatto molto indicato per coloro che sono attenti alle linea o qualora si avessero a cena ospiti vegetariani. Il gusto delicato della salsa di spinaci rende questo piatto gustoso e invitante!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate gli spinaci sotto l'acqua corrente, tamponateli con un canovaccio asciutto e metteteli a lessare per 5 minuti in una pentola colma d'acqua bollente, a fiamma bassa. Una volta pronti, scolateli e fateli raffreddare.

Mettete gli spinaci nel frullatore insieme al parmigiano grattugiato, il prezzemolo, il sale, due pizzichi di pepe, lo spicchio d'aglio e quattro cucchiai di olio. Frullate a media intensità, fino a ottenere una crema dalla consistenza morbida e omogenea.

Fate scaldare una pentola colma d'acqua sul fornello e, quando inizia a bollire, salatela e buttate la pasta. Scolatela al dente e trasferitela in una ciotola capiente. Versate la salsa di spinaci e completate con un filo d'olio e una spolverata di parmigiano grattugiato. Mescolate e servite subito in tavola.
Accorgimenti
Se, preparando la salsina, vi accorgeste che il composto è troppo asciutto, aggiungete ancora un filo d'olio.
Idee e varianti
Per un gusto più deciso e saporito, utilizzate il pecorino grattugiato al posto del Parmigiano.

Newsletter

Speciali