Persico al forno

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
5.0 2
Introduzione
Il persico è un pesce d’acqua dolce che si presta a diversi tipi di preparazione e cottura, sia intero sia sfilettato. Provate la squisita ricetta del persico al forno!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbucciate e lavate le patate e tagliatele a rondelle sottilissime, poi sbucciate anche la cipolla e affettate anch'essa sottilmente (tenetela da parte). Cospargete d'olio una teglia, disponeteci le patate e ponetele in forno già caldo a 180°C per 15 minuti circa.

Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e privateli dei semi. Sciacquate i filetti di persico sotto il getto d’acqua, asciugateli con un panno pulito e cospargeteli di sale e di pepe a piacere.

Togliete la teglia dal forno, disponetevi sopra i filetti di pesce, i pomodorini e la cipolla, quindi irrorate con il vino bianco e terminate la cottura in forno per altri 20 minuti circa. Servite il persico al forno cosparso con le erbe aromatiche!
Accorgimenti
La cottura delle patate dipende dalla qualità e dallo spessore.
Idee e varianti
Potete insaporie il pesce persico al forno anche con capperi e olive nere.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 09/01/2014 alle 17:03
Grazie Paola!
Inviato da Paola il 17/12/2013 alle 19:35
E molto buono fatto così.

Newsletter

Speciali