Sogliola alla crema

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
La sogliola alla crema è una ricetta golosa per arricchire questo pesce, particolarmente sano e leggero.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite il prezzemolo e fatelo bollire in acqua non salata per qualche minuto. Scolatelo, mescolatelo alla panna fresca e passatelo col mixer.
In un tegame sciogliete una noce di burro, aggiungete la farina setacciandola e mescolate in modo da non formare grumi. Diluite col brodo, togliete dal fuoco e mescolate bene in modo da ottenere una crema omogenea. Unite la panna passata col prezzemolo e mescolate ancora rimettendo il tegame sul fuoco per qualche minuto, condendo con sale e pepe.
Infarinate i filetti di sogliola e cuoceteli in un tegame dove avete sciolto una noce di burro, rigirandoli con una paletta su entrambi i lati. Servite i filetti di sogliola cosparsi con la crema calda.
Accorgimenti
Durante tutte le fasi di preparazione della crema, tenete la fiamma molto bassa in modo da non farla mai bollire.
Idee e varianti
Potete preparare una variante più ricca di sogliola alla crema sfumando i filetti con del marsala e unendo alla crema dei funghi champignon tagliati a dadini e cotti in burro e cipolla.

Newsletter

Speciali