Petto di pollo in insalata

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

Le ricette di Gustissimo adatte per un menù leggero:

Introduzione
Questa insalata è sostanziosa e al tempo stesso leggera, perfetta per tenersi in forma ma anche per non appesantirsi troppo durante i pasti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Scaldate la griglia per bene, poi disponeteci sopra i petti di pollo, quindi lasciateli dorare cuocendoli circa 10 minuti per lato.

Nel frattempo preparate l’insalata lavando la valeriana, asciugatela e versatela nel piatto da portata. Lavate i cetrioli, privateli delle due estremità e tagliateli a fette sottili con la mandolina, dopodiché aggiungeteli alla valeriana.

Quando il petto di pollo si sarà ben cotto, spostatelo su un tagliere e lasciatelo riposare per alcuni minuti, poi tagliatelo a fette e versatelo sull’insalata.
Condite con l’olio, un pizzico di sale e pepe, quindi servite in tavola.
Accorgimenti
Se non disponete di una mandolina, potete comunque tagliare i cetrioli a fette sottili con un coltello da cucina.
Idee e varianti
Per aggiungere sapore a questa ricetta, ma senza eccedere con i grassi, aggiungete ¼ di cipolla rossa di Tropea tagliata a fette sottili.

Newsletter

Speciali