Tacchino al forno

Introduzione
Pietanza non comune, il tacchino al forno è il piatto della festa, di grande impatto sugli ospiti, con un sapore delicato ma gustoso e altamente digeribile.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Amalgamate in una ciotola il succo di limone, un poco di olio, la salvia, l’aglio e il prezzemolo tritato.
Praticate un taglio sul lato del cosciotto senza pelle, aprendolo un po’, quindi spalmate l’interno con una parte della salsina ottenuta. Deponete il cosciotto su una teglia antiaderente con il lato della pelle rivolto verso il basso e versateci sopra il resto della salsa. Insaporite con sale e pepe, quindi infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Aggiungete quindi il rametto di rosmarino e proseguite la cottura per circa 20 minuti.
Una volta che la pelle del cosciotto sarà dorata, il vostro tacchino al forno è pronto per essere servito.
Accorgimenti
Se non vi piace o se vi risulta indigesto, potete togliere l’aglio dalla marinata prima di farcire il tacchino.
Idee e varianti
Cosa c’è di meglio che accompagnare il vostro tacchino al forno con un gustoso contorno di patate arrosto? Preparate e arrostite le patate con olio, sale e rosmarino e servitele completando il vostro capolavoro.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da linda il 22/04/2012 alle 19:59
buonissimo

Newsletter

Speciali