Paella

Introduzione
La paella è un primo piatto di origine spagnola servito anche come piatto unico, molto amato e consumato in tutto il mondo. Scoprite come prepararla a casa in modo facile e veloce e offritela a tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con tre cucchiai d’olio. Tagliate a pezzi la carne, dopo averla accuratamente pulita, e unitela nella casseruola. Salate e fatela cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a pezzettini, mentre l’aglio tritatelo finemente. Aggiungeteli alla carne, insieme ai fagioli, e versate mezzo litro di brodo. Regolate di sale, unite un pizzico di peperoncino e fate cuocere per circa 25-30 minuti.

Aggiungete il riso e fatelo tostare per 3-4 minuti, dopodiché unite lo zafferano, il brodo e proseguite la cottura sino a quando il riso sarà al dente. Spegnete il fornello, mescolate bene e servite in tavola.
Accorgimenti
Qualora vi accorgeste che la carne o il riso tendono ad asciugarsi durante la cottura, unite ancora del brodo. Assaggiate la paella prima di servirla e regolate di sale e peperoncino secondo i vostri gusti personali.
Idee e varianti
Potete aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono al piatto, come i piselli, le zucchine o altre carni di vostro gradimento.

Newsletter

Speciali