Oca con verdure

Introduzione
L'oca con verdure è una pietanza solitamente preparata in occasione delle festività. Seguite la nostra ricetta e cucinate una gustosa oca con verdure, per la vostra famiglia o i vostri amici.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sciacquate l'oca sotto l'acqua corrente e tagliatela a pezzi di uguale dimensione. Fate scaldare il burro e un filo d'olio in una casseruola e aggiungete l'oca. Unite l'aglio e fate rosolare la carne a fuoco vivo per 3 minuti. Salate, pepate e versate due mestoli di brodo.

Fate cuocere l'oca per 15 minuti a fiamma bassa, dopodiché trasferitela in una pirofila. Versate altri due mestoli di brodo e fatela cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 90 minuti.

Nel frattempo lavate le verdure sotto l'acqua corrente e mettetele a lessare in una pentola colma d'acqua per 20 minuti. Estraete l'oca dal forno e disponetela su un piatto da portata. A fianco mettete le verdure lessate, condite con un filo d'olio e il sale. Servite subito.
Accorgimenti
Controllate spesso la cottura della carne in forno, per evitare che si secchi.
Idee e varianti
Se desiderate, potete preparare anche le verdure in padella, facendole soffriggere con l'olio o il burro.

Newsletter

Speciali