Dolci di Halloween

Halloween è una festa di origine celtica e risale a più di 2000 anni fa. Il 31 ottobre era il giorno dedicato alla celebrazione di Samhain, il principe della morte, il quale, secondo la leggenda, nella notte faceva la sua comparsa tra le tenebre. La celebrazione aveva pertanto lo scopo di onorare il principe per impedirgli, in tal modo, di perseguitare e fare del male alle persone care.
Oggi, la festa di Halloween è conosciuta in tutto il mondo come un momento di ritrovo con gli amici per divertirsi in compagnia, sbizzarrendosi a travestirsi da mostri e fantasmi.

Per una festa all’insegna dell’allegria e del buonumore, non possono mancare sulle tavole i dolci di Halloween, perfetti da gustare dopo una cena in compagnia della propria famiglia e degli amici. Oltre alle dita della strega, da sempre famose e presenti in tutte le pasticcerie d’Italia e del mondo, altri numerosi dolcetti richiamano la festività. La torta di Halloween e le mele stregate, con la glassa e le decorazioni a forma di fantasmi e regnatele, oppure i dolcetti più sfiziosi, come i cupcake e i muffin, sono perfetti da preparare per Halloween.

La realizzazione dei dolci di Halloween non è complicata e, seguendo le ricette create ad hoc per l’occasione, potrete divertirvi in cucina e preparare dei buonissimi dolcetti, per i vostri bambini o gli amici che vengono a trovarvi a casa.

In questo speciale “dolci di Halloween” vi proponiamo numerose ricette, che potrete realizzare a casa per deliziare il palato in occasione della festa. Oltre alle torte di Halloween e le mele stregate, vi suggeriamo di preparare la marmellata di zucca, perfetta da gustare al mattino insieme alle fette biscottate o per farcire le torte e le crostate.

Una festa non è tale se manca una nota di dolcezza. Lasciatevi ispirare dalla fantasia e… Buon Halloween in dolcezza!

Newsletter

Speciali