Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Primi Piatti / Pasta con Molluschi / Spaghetti alla marinara
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Spaghetti alla Marinara Stampa questo contenuto

Spaghetti alla marinara

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note Aggiuntive: + 3 ore di ammollo delle vongole
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Le vongole, ingrediente principale di questa pasta, sono ancora più gustose se acquistate fresche.

Preparazione:
Pulite e lessate le vongole. Mettete poi un po’ di olio in una padella e dorate leggermente uno spicchio di aglio; aggiungete un pò d’acqua delle vongole ed il pomodoro tagliato a pezzi. Fate cuocere il tutto per circa 5 minuti ed unite infine i frutti di mare. Cucinate poi la pasta, scolatela al dente e condite con il sugo ai frutti di mare. Spolverate sopra un po’ di prezzemolo tritato e servite gli spaghetti alla marinara ben caldi.

Accorgimenti:
Prima di mettere le vongole a cuocere, fatele spurgare 3 ore in una pentola d'acqua, in modo che si puliscano. Filtrate inoltre l'acqua di cottura delle vongole prima di versarla nel sugo, perché potrebbe contenere qualche residuo di sabbia.

Idee varianti:
Potete fare un mix di frutti di mare, diminuendo la quantità delle vongole e aggiungendo le arselle.

Commenti:

Nessun commento.