Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Primi Piatti / Pasta al limone
Ricetta Pasta al Limone
Stampa questo contenuto

Pasta al limone

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Un piatto fine e dal sapore delicato, una ricetta semplice e veloce.

Preparazione:
Mettete a bollire una pentola piena d'acqua salata. Lavate bene i limoni e grattugiate la scorza in un'altra pentola di uguale dimensione di quella piena d'acqua, aggiungendo il burro a tocchetti.

Fate sciogliere a bagnomaria sopra la pentola d'acqua, mescolando per far sciogliere il burro e insaporirlo con la scorza grattugiata. Togliete dal fuoco e versate la pasta nella pentola appena l'acqua comincerà a bollire. Fate cuocere per un paio di minuti e poi scolateli. Versateli nella pentola con la scorza e il burro e amalgamate aggiungendo un po' di panna, il succo di un limone, il prezzemolo tritato e un po' di pepe bianco.

Fate cuocere a fiamma bassa per completare la cottura della pasta continuando a mescolare. Impiattate e servite.

Accorgimenti:
La pasta deve essere scolata quando è ancora al dente, perché finiranno di cuocere insieme al sugo di limone e panna. La cottura della pasta all'uovo è di circa 3-4 minuti. Ricordate inoltre di non grattugiare la parte bianca e spugnosa dei limoni, piuttosto amara.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.