Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Torte di compleanno
Ricette torte di compleanno
Stampa questo contenuto

Torte di compleanno

Il compleanno, più di ogni altro evento, ha un’atmosfera particolare, è colmo di emozioni e di consuetudini caratteristiche.

È un giorno fondamentale, si festeggia il proprio inizio, la magia mai svelata dell’esistenza: quel momento in cui ciò che ancora non è, si manifesta. Una cerimonia piena di significato quindi, sia per chi ne è il protagonista sia per chi vi partecipa. Una gioia da condividere con chi si ama.

Questo anniversario si costruisce su un rituale che scandisce il ritmo della vita e che, come ogni rito, segue delle norme specifiche. E in un giorno così speciale ci devono essere degli elementi chiave: le persone che si amano, tanta felicità, la musica, le risate, gli amici, la famiglia. Ma nessuno potrà dire che un compleanno può definirsi tale se manca la torta; quella torta che, qualcuno di noi, ritrova regolarmente proprio in quel giorno, o quella sempre diversa che, per altri, è attesa ogni anno con la stessa meraviglia.

Non sono i regali, una festa strepitosa, un viaggio strabiliante a rendere la dimensione sincera di questo evento, può capitare che tutto ciò venga a mancare, ma mai, proprio mai, potrà mancare la torta di compleanno. È la componente fondamentale della giornata.
E per rendere una tale consuetudine piena di autenticità è necessario che diventi un segno d’amore, un dono creato con le proprie mani. Una torta di compleanno è la rappresentazione di un gesto semplice, il ricordo dell’abbraccio che abbiamo ricevuto la prima volta che siamo stati accolti.
Di conseguenza, se qualcuno farà per noi una torta di compleanno, ne sentiremo una dolcezza rara e preziosa, che ci farà gioire nel corpo e nello spirito.

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.