Muffin al salmone Bimby

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
La ricetta per un invitante, nutriente, corposo antipasto di pesce da realizzare in poco tempo con l'ausilio del vostro Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete la farina e setacciatela insieme al lievito. Tagliate il salmone a listarelle. Sbattete le uova nel Bimby per 10 secondi a velocità 4; unite l'olio, lo yogurt, la farina con il lievito, il bicarbonato, lo zucchero, un pizzico di sale e azionate per 30 secondi a velocità 4; aggiungete il salmone e l'aneto per 1 minuto a velocità Spiga.
Prendete degli stampini appositi, imburrateli, infarinateli, riempiteli del composto, infornate per mezz'ora a 160°C in forno ventilato (o a 180°C in forno normale) e servite.
Accorgimenti
Per questa ricetta sono necessari circa 12-15 stampini apposta per muffin.
Idee e varianti
Per un'occasione speciale potete preparare tanti muffin da riporre uno sopra l'altro su un ampio vassoio, decorando qua e la con foglie di insalata e fettine di limone.

Newsletter

Speciali