Gelato al cocco Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 8 ore in freezer
Introduzione
Per ottenere un perfetto gelato al cocco, che sia anche cremoso, basta seguire un piccolo consiglio: passarlo con il Bimby poco prima di servirlo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate il latte, la farina di cocco, la panna, lo zucchero e la vanillina nel boccale del Bimby, poi unite un pizzico di sale e miscelateli per 7 minuti a velocità 1 e temperatura 80°C.

Spostate il composto ottenuto in una vaschetta per gelati, quindi mettetelo in freezer per 8 ore.

Al momento di servire, togliete il gelato dal freezer e lasciatelo ammorbidire per 10 minuti, poi spaccatelo a pezzi e passatelo nel Bimby per 1 minuto a velocità 4.

Distribuite il gelato nelle coppette e servitelo subito.
Accorgimenti
Servite il gelato in classiche coppette o, alternativamente, in coni!

Assicuratevi che la farina di cocco non abbia tracce di glutine se preparate questo gelato per persone affette da celiachia.
Idee e varianti
Uno degli abbinamenti più comuni e apprezzati con il cocco è senza subbio quello con il cioccolato. In questo caso, una volta preparata la crema di base, arricchitela con 200 g di cioccolato fondente tritato grossolanamente.

Potete servire il gelato al cocco anche con delle arachidi o noccioline tostate.

Newsletter

Speciali