Pasta e fagioli Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un semplice piatto della cucina tradizionale italiana preparato con il Bimby: ecco a voi la pasta e fagioli!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate il cipollotto e ponetelo nel boccale del Bimby, insieme agli aghi di un rametto di rosmarino e alla pancetta e tritate a velocità 5 per 5 secondi. Versate l’olio e fate soffriggere a 100°C e a velocità 1 per 3 minuti, dopodiché versate la passata di pomodoro, aggiungete metà dei fagioli e frullate a velocità 5 per 5 secondi.

A questo punto versate un litro d’acqua e il dado lasciate cuocere a 100°C e a velocità 1 per 20 minuti. Aggiungete la pasta, aggiustate di sale e pepe e lasciare cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione a 100°C, attivando il pulsante di funzionamento in senso orario/antiorario e la modalità di rimescolamento delicato.

Quando mancano circa un paio di minuti al termine della cottura aggiungete i restanti fagioli. Impiattate la vostra pasta e fagioli Bimby, se gradite insaporitela ancora con del pepe e guarnitela con il rosmarino. Gustatela calda. Buon appetito!
Accorgimenti
Per questo tipo di preparazione è particolarmente indicata la pasta corta.
Idee e varianti
Se gradite rendere la vostra pasta e fagioli Bimby ancor più ricca e appetitosa aggiungete le patate, non ve ne pentirete!

Newsletter

Speciali