Peperoni con polpa di granchio

I piatti proposti da Gustissimo per un menù estivo

Introduzione
Un antipasto fresco, da preparare facilmente nelle stagioni più calde, in cui la delicatezza del granchio è esaltata dalla dolcezza dei peperoni grigliati, in un involtino cremoso e saporito. Un’entrée perfetta per un menù estivo con ingredienti leggeri, da gustare sia secondo la ricetta che in tante varianti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Grigliate il peperone rosso e quelli dolci privandoli, poi, della pelle e dei semi.
Pulite la polpa di granchio da eventuali pezzi di cartilagine, quindi versatene metà in un mixer assieme al peperone rosso sminuzzato e ½ cucchiaio di succo di limone. Frullate il tutto in un crema omogenea e aggiustate di sale e pepe.
Trasferite il composto ottenuto in una terrina, per poi aggiungere il formaggio cremoso e la restante polpa di granchio.
Aprite a metà i peperoni dolci grigliati, farciteli con la crema di granchio e avvolgeteli verso un’estremità formando dei coni.
Cospargete il piatto da portata con delle foglie d’insalata verde sminuzzate, quindi adagiateci sopra i peperoni ripieni e serviteli.
Accorgimenti
Durante la cottura dei peperoni grigliati, mantenete moderata la fiamma del fornello, così da non bruciarli troppo.
Idee e varianti
Potete realizzare un mix variopinto di peperoni ripieni utilizzando anche quelli gialli e verdi.
Se volete variare questa ricetta, ma senza perderne troppo i sapori, potete sostituire il tonno in scatola alla polpa di granchio.

Newsletter

Speciali