Tartine ostriche e caviale

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Niente di più elegante dell’iniziare un pranzo o una cena importante con queste tartine. Susciterete sicuramente l'ammirazione dei vostri ospiti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete il burro e lasciatelo a temperatura ambiente affinché vi sia più facile lavorarlo nelle fasi successive di questa ricetta.
Lavate bene le ostriche e spazzolate le conchiglie per eliminare le impurità che si sono depositate sopra. Aprite le conchiglie con l'apposito coltellino e togliete le ostriche.
Mescolate il burro ammorbidito con il formaggio caprino e spalmate questo composto sulle fette di pane a cui avrete precedentemente tolto la crosta.
Distribuite il caviale sulle fette di pane e mettete 2 ostriche su ogni fetta. Salate, pepate leggermente e date una spruzzatina con il succo del limone. Guarnite con foglioline di prezzemolo.
Accorgimenti
Le ostriche devono essere freschissime!
Idee e varianti
Per rendere le tartine di ostriche e caviale più scenografiche, potete fare alcune tartine con il caviale nero e altre con il caviale rosso. Disponetele quindi alternate sul vassoio e servite.
Sono ideali da servire della vodka o dello spumante.

Newsletter

Speciali