Pizzette alla salsiccia

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 25 pezzi
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Gustose e fragranti, le pizzette alla salsiccia sono uno di quegli stuzzichini a cui è impossibile dire di no. Buffet per una festa, aperitivo, antipasto, merenda del pomeriggio: sono tante le occasioni ideali per gustare queste ottime pizzette! E sono talmente sfiziose che una tira l'altra, per cui vi consigliamo di prepararne in gran quantità!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Private le salsicce della pelle, sminuzzatele e fatele rosolare per pochi minuti in un padella antiaderente, insieme a poco olio d'oliva.

Condite la passata di pomodoro con sale, origano e un po' di olio e mescolate bene. Tagliate la mozzarella a dadini e tenetela da parte.

Stendete quindi la pasta da pane fino a ottenere uno spessore di 1,5-2 cm e, utilizzando un coppa pasta del diametro di 5-6 cm, ricavate tanti dischetti di pasta.

Disponete quindi i dischetti su una teglia da forno rivestita di carta antiaderente e procedete con la composizione delle pizzette: condite ogni pizzetta con un po' di passata di pomodoro, qualche dadino di mozzarella e un poco di salsiccia sbriciolata.

Infornate le pizzette in forno preriscaldato a 180°C, per 15-20 minuti.
Accorgimenti
Se non disponete di un coppa pasta, utilizzate un semplice bicchiere delle giuste dimensioni, per realizzare le vostre pizzette.
Idee e varianti
Variate il formaggio scegliendo quello che più gradite, basta che sia filante (fontina, sottilette, scamorza...).

Queste pizzette si possono preparare anche utilizzando un altro tipo di pasta: sfoglia, brisé oppure il classico impasto per la pizza.

Newsletter

Speciali