Biscotti senza burro

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Dosi per circa 35 biscotti

Vuoi provare a preparare i dolci senza burro? Eccone alcuni!

Introduzione
Questa è una ricetta rapida, leggera ed economica. Tenetela a portata di mano quando deciderete di invitare degli ospiti per l'ora del tè!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Grattugiate la buccia di limone, dopodiché impastatela insieme alle mandorle macinate, lo zucchero e le uova, fino a creare un impasto omogeneo. Inserite l’impasto in un sac a poche e, su una teglia da forno, create dei biscottini, su ognuno dei quali appoggerete mezza ciliegia candita.
Infornate a 150°C, in forno già caldo, per circa 20 minuti. Una volta giunti a doratura, togliete i biscotti dal forno, lasciateli intiepidire e servite.
Accorgimenti
La ricetta è molto semplice, attenetevi alle istruzioni e non vi darà nessun problema.
Idee e varianti
Potete ricorrere a diversi ingredienti per arricchire i vostri biscotti. Innanzitutto potete dar loro un sapore distinto, incorporando nell'impasto un po' di cannella in polvere o cacao.
Un'altra idea è quella di cospargere i biscotti, una volta terminata la cottura, con un sottile strato di glassa.

Vuoi provare a preparare i dolci senza burro? Eccone alcuni!

•Torta di mele senza burro• •Crostata senza burro• •Muffin senza burro• •Biscotti senza burro•
Inviato da Gustissimo.it il 21/12/2011 alle 16:36
Abbiamo rivisitato la ricetta, seguendo i vostri consigli.
Ci auguriamo che questi biscotti siano di vostro gradimento!
Un ringraziamento alla chef Ada, che ci ha aiutato nella preparazione di questa nuova versione!
Inviato da patrizia il 04/12/2011 alle 16:22
Ho apportato delle modifiche :al posto della farina ,essendo celiaca, ho utilizzato farina di riso 250 gra piu' una bustina di lievito.La pasta non si modella con le mani o con il mattarello per cui ho utilizzato due cucchiaini.A forno pre-riscaldato a 180°ho disposto su carta da forno tanti piccoli mucchiettini che con il calore si sono appiattiti ottenendo una forma ovale e un gusto ottimo.Provate
Inviato da paola il 09/11/2011 alle 20:17
salve non concordo con i commenti in questo contesto semplici buoni e economici ok x bambini solo consiglio un po' spessi ciao
Inviato da federica il 08/11/2011 alle 17:16
non si riesce proprio a modellarli.. spreco di tempo e di prodotTI! ricetta inutile....
Inviato da Tania il 11/10/2011 alle 00:26
È vero non sono ne troppo solidi da modellate ne tanto liquidi da fare con la sacca io oggi mi sono messa a fare la prova ma niente una ricetta strana da non ripetere mai! Il sapore idem niente di che !!! Che perdita di tempo e di prodotti delusissima

Newsletter

Speciali