Bruschetta integrale con peperoni

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per una cena di settembre

Introduzione
Semplice, ma particolarmente saporito e appetitoso, questo piatto è facilissimo da preparare ed è ideale per sfruttare gli ultimi peperoni della stagione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate i peperoni, tagliateli a pezzi e privateli dei semini e dei filamenti bianchi, dopodiché tagliateli a cubetti molto piccoli; versateli in una ciotolina condendoli con l’olio e un pizzico di sale.

Tostate le fette di pane integrale in padella antiaderente per 5 minuti girandole sui lati e, non appena saranno dorate, toglietele dalla padella; spalmatevi un strato generoso di Philadelphia e completate con 2 cucchiai di peperoni a dadini.

Guarnite con una foglia di basilico per porzione e servite in tavola.
Accorgimenti
Per rendere più digeribili i peperoni, privateli della pelle con il pelapatate.
Idee e varianti
Se volete accentuare i sapori di questo antipasto, scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, quindi fatevi sciogliere 2 filetti di acciughe e poi unite il Philadelphia ottenendo una cremina da spalmare sulle bruschette.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?