Fegato con cipolla e limone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Semplice e veloce da preparare, il fegato di vitello è un piatto gustoso che potete insaporire con la cipolla e il limone in un menù per diabetici. Tagliatelo a striscioline, quindi passatelo in padella per appena 10 minuti: otterrete una carne succulenta e profumata.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Private il fegato dalla pelle e dei nervetti, quindi tagliatelo a striscioline.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a fettine sottili, dopodiché versatela in una padella con l’olio e fatela appassire.

Quando la cipolla si sarà leggermente imbiondita, aggiungete le striscioline di fegato e fatele cuocere per appena 10 minuti, quindi salate e pepate.

Spostate il fegato sul piatto da portata bagnandolo con ¼ di succo del limone e il prezzemolo tritato, quindi servitelo.
Accorgimenti
Il fegato richiede una cottura veloce, così da mantenerlo morbido e succoso; per non farlo indurire, cuocete dunque su un fornello a fiamma moderata per 10 minuti.
Idee e varianti
Così come vuole la ricetta classica del fegato di vitello, potete prepararlo con 3 foglie di salvia e una noce di burro.

Newsletter

Speciali