Cannoli alla nutella

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 30 minuti
5.0 1
Introduzione
State programmando una festa, oppure una colazione davvero speciale? I cannoli alla nutella sono dei pasticcini di sfoglia cui nessuno riesce a resistere!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete la pasta sfoglia e dividetela in striscioline larghe circa 1 cm e ½, poi adagiate ciascuna striscia su un cilindro per cannoli arrotolandola e sovrapponendo leggermente la pasta. Ripetete il procedimento per tutte le strisce.

Adagiate i cannoli in una leccarda foderata con carta da forno, poi spennellateli con l’uovo sbattuto e infornate a 180°C per circa 15-20 minuti.

Una volta pronti, sfornate i cannoli e sfilate i cilindri; lasciateli raffreddare e farciteli con la nutella utilizzando una siringa da pasticceria o una sac à poche.

Servite i cannoli in tavola!
Accorgimenti
Potete scegliere a vostro piacimento se realizzare più cannoli piccoli o invece farne di meno di dimensioni maggiori.

Se avete voglia, potete preparare in casa la pasta sfoglia: il risultato finale sarà ancora più goloso!
Idee e varianti
I cannoli possono essere farciti anche con crema pasticcera, crema chantilly o marmellata. Inoltre, se volete decorare i cannoli potete utilizzare delle codette di zucchero o del cioccolato a scaglie molto fini.

Pensate che questi cannoli non possano essere ancora più golosi? Vi sbagliate! Riempiteli con una squisita crema Pan di Stelle e lasciatevi travolgere dalla sua fragranza speciale.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da annamariaincucina il 28/07/2016 alle 20:48
Da fare!!! Che bontà! !

Newsletter

Speciali