Insalata al Roquefort e pere

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
L’insalata al Roquefort e pere è un piatto invernale che potete servire come contorno o come antipasto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbucciate le pere, eliminate il torsolo e riducetele a dadini. Bagnatele col succo di limone per evitare che anneriscano. Unite l’indivia, lavata e tagliata a listarelle. Lavorate il Roquefort con le mani per sbriciolarlo, e amalgamate tutti gli ingredienti.
Preparate il condimento emulsionando l’olio con sale, pepe, succo di limone. Aggiungete il cucchiaino di yogurt e versate la salsa sull’insalata.
Accorgimenti
Scegliete delle pere Kaiser, mature ma sode.
Idee e varianti
Potete arricchire l’insalata Roquefort e pere con delle noci sminuzzate.

Newsletter

Speciali