Tramezzino stracchino, spinaci e alici

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Delicatezza e gusto vanno a braccetto in un tramezzino particolarmente sfizioso.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate gli spinaci e metteteli a cuocere in una pentola con l’acqua per circa 8-10 minuti. Dopo la cottura scolate gli spinaci e conditeli in una ciotola con sale e pepe e fateli raffreddare. Tagliate le fette di pancarrè e spalmateci sopra lo stracchino. Aggiungete gli spinaci. Scolate la mozzarella, tagliatela a fette sottili e aggiungetela al tramezzino. Scolate le alici e aggiungetele al tramezzino insieme alle olive nere.
Accorgimenti
Scolate per bene gli spinaci e fate particolare attenzione al loro tempo di cottura.
Idee e varianti
La cremosità dello stracchino potete assicurarla al tramezzino utilizzando anche un altro tipo di formaggio cremoso seguendo i vostri gusti.

Newsletter

Speciali