Tagliatelle ai funghi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 20 minuti
5.0 1
Introduzione
Le tagliatelle ai funghi sono un primo piatto dal profumo autunnale e ricco di sapore.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i funghi, puliteli accuratamente togliendo via la terra e le parti in eccesso, tagliuzzateli e metteteli a cuocere a fiamma bassa in una padella antiaderente con una noce di burro, una presa di sale e un pò di pepe. Mettete sul fuoco una pentola d'acqua calda e salata; quando l'acqua comincerà a bollire immergeteci la pasta. Scolatela e conditela con la panna liquida ed i funghi appena preparati.
Accorgimenti
Consigliamo funghi freschi per la preparazione di questa ricetta. Se usate funghi secchi, ricordate di metterli a bagno almeno 1 ora prima, cambiano l'acqua almeno una volta.
Idee e varianti
Se volete un primo più saporito, aggiungete al soffritto di funghi anche una spolverata di prezzemolo e un pò di speck a cubetti.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da giovanna il 06/02/2016 alle 18:38
Io farei un soffritto di aglio poi funghi lasciarli cucinare mettendo un dado di funghi.salto la pasta un po al dente ultimo prezzemolo e panna. buon appetito
Inviato da antonio il 08/01/2011 alle 13:54
Li sto preparando.............dopo Vi dico................

Newsletter

Speciali