Farfalle con gamberi e peperoni

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 1
Introduzione
Un piatto prelibato a cui si può aggiungere un filo di aceto balsamico a crudo in ogni piatto da portata. Un vero tocco di classe.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete i peperoni su una piastra o in forno e fateli arrostire bene, poi spellateli e tagliateli a strisce sottili. Nel frattempo fate sbollentare i gamberetti in acqua salata. Mettete i peperoni e i gamberetti in una zuppiera e condite con olio, erbe aromatiche e una spolverata di pepe. Cucinate la pasta in acqua bollente e leggermente salata; scolatela ancora al dente e versatela nel recipiente con il sugo di peperoni e gamberi. Mescolate il tutto e servite.
Accorgimenti
E' consigliabile togliere la pelle dei peperoni perchè è la parte meno digeribile. Arrostire i peperoni è il metodo più efficace per spellarli senza fatica.
Idee e varianti
Al sugo di peperoni e gamberetti si accostano bene anche le vongole, da far sbollentare affinché i gusci si aprano e da far saltare in padella insieme ai gamberetti.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da cosimo attena il 31/05/2016 alle 18:38

Newsletter

Speciali