Fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
Le fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe sono un primo piatto originario del Regno Unito buono e facile da preparare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate e lavate i cipollotti, tagliateli a striscioline e fateli soffriggere in un tegame con 4 cucchiai di olio extravergine. Aggiungete la polpa di granchio e irrorate con la vodka. Dopo aver fatto evaporare la vodka, cospargete col prezzemolo tritato, l'erba cipollina tagliuzzata, la panna e il pepe rosa pestato e sbriciolato. Lasciate cuocere la salsa a fuoco molto lento, senza farle raggiungere l'ebollizione, per qualche minuto. Lessate la pasta al dente in abbondante acqua salata, scolatela lasciandola leggermente umida e conditela con il sugo preparato. Servite il tutto ben caldo.
Accorgimenti
Per una buona riuscita di questo piatto vi conviene farvi consigliare dal vostro pescivendolo o acquistare la polpa di granchio in confezioni industriali, poiché in Italia e nel Mediterraneo i granchi non hanno le dimensioni e il tipo di polpa che hanno nei mari del Nord o negli Oceani.
Idee e varianti
Una variante nostrana delle fettuccine con polpa di granchio e salsa alle erbe si può ottenere togliendo la panna e aggiungendo anche la polpa del riccio di mare.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 30/12/2016 alle 10:01
Si Antonella, 150 grammi di polpa in scatola andranno benissimo! :-)
Inviato da antonella il 29/12/2016 alle 10:23
ma la quantità della polpa di granchio è la stessa anche per quella in scatola?

Newsletter

Speciali