Fusilli con zucchine, pomodorini e pecorino

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
I fusilli con zucchine, pomodorini e pecorino sono un primo piatto tipicamente primaverile, veloce e semplice da preparare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e mondate il porro, tagliatelo alla julienne e fatelo soffriggere insieme ai pomodorini precedentemente tagliati a metà e privati dei semi. Fate cuocere il tutto per un paio di minuti.

Aggiungete in padella anche le zucchine tagliate a tocchetti e fatele cuocere per circa 8 minuti, salandole a piacere e versando dell'acqua all'occorrenza.

Tagliate il radicchio rosso a listarelle e riducete il pecorino a scaglie.

Nel frattempo fate lessare i fusilli e, una volta cotti al dente, scolateli e uniteli ai pomodorini e alle zucchine in padella. Mescolate per bene e lasciate insaporire.

Servite questa gustosa preparazione su un letto di radicchio tagliato in listarelle e guarnitela con il pecorino in scaglie. Spolverizzate con il pepe a piacere e... Buon appetito!
Accorgimenti
Se non avete l’apposito coltello, potete ottenere delle belle scaglie di pecorino aiutandovi con un pelapatate.
Idee e varianti
Insaporite i vostri fusilli con zucchine, pomodorini e pecorino aggiungendo del pangrattato tostato.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 19/02/2016 alle 09:49
Ciao Caterina! Le zucchine si aggiungono nella stessa padella del porro e dei pomodorini. Abbiamo perfezionato la ricetta al fine di togliere ogni dubbio ;)
Inviato da Caterina il 17/02/2016 alle 12:33
Ma le zucchine si aggiungono o si cuociono a parte? Non è chiaro
Inviato da giulia il 23/06/2011 alle 21:38
buono abbestia

Newsletter

Speciali