Spaghetti rapidi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Gli spaghetti rapidi sono perfetti da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione ma si vuole comunque offrire ai propri ospiti un buon piatto di pasta. Seguite la semplice ricetta che oggi vi proponiamo e preparate in pochi minuti un gustoso piatto di spaghetti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete una pentola con abbondante acqua sul fornello e, quando giunge a bollore, salatela e buttate gli spaghetti. Intanto che la pasta cuoce lavate i pomodorini sotto l'acqua corrente, eliminate il picciolo e tagliateli a metà.

Versate due cucchiai di olio in una padella e fatelo scaldare. Pulite la cipolla, affettatela e unitela nella padella. Quando la cipolla inizia a dorare aggiungete i pomodorini, sfumate con mezzo bicchiere d'acqua calda e fate cuocere a fiamma bassissima per 4 minuti. Trascorso il tempo aggiungete anche le olive, il sale, l'origano e mescolate.

Scolate gli spaghetti al dente e uniteli nella padella con i pomodorini. Versate ancora un filo d'olio, regolate di sale secondo i vostri gusti personali e completate con un'abbondante spolverata di parmigiano grattugiato. Decorate con qualche foglia di basilico fresco e servite in tavola.
Accorgimenti
Scegliete dei pomodorini freschi e sodi per la preparazione del piatto.
Idee e varianti
Per un gusto più delicato, utilizzate la cipolla di Tropea al posto di quella bianca tradizionale.

Newsletter

Speciali