Cosce di pollo al miele e aceto balsamico

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Come preparare le cosce di pollo in maniera semplice e originale? La risposta è in questa ricetta: cosce di pollo al miele e aceto balsamico. Un secondo piatto semplice in cui le cosce di pollo sono leggermente croccanti fuori e morbide dentro!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa fate scaldare il forno a 180°C.

Prendete le cosce di pollo e adagiatele in una teglia da forno ben unta con olio extravergine d’oliva, salatele e pepatele e infornatele per circa 50 minuti. Dopo 25 minuti, bagnatele con il vino bianco.

Quando mancheranno 10 minuti al termine della cottura, estraete la teglia dal forno, prendete il miele e spalmatelo sulle cosce con un pennello, poi completate con qualche ago di rosmarino e infornate nuovamente portando a termine la preparazione.

Una volta cotte sfornatele e lasciatele riposare per qualche minuto, poi servitele in tavola irrorandole con l'aceto balsamico.
Accorgimenti
Il tempo di preparazione del pollo dipenderà dalla dimensione delle cosce: provate ad inciderne 1 dopo il tempo indicato e, se la carne risultasse rosa, prolungate la cottura.
Idee e varianti
Questo piatto semplicissimo da preparare è perfetto se accompagnato con un contorno classico come delle patate al forno o una purea! Potete anche scegliere di utilizzare delle patate novelle!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?