Cosciotti di tacchino ripieni

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
I cosciotti di tacchino ripieni sono un piatto gustoso e dal sapore delicato, molto amato sia dai grandi che dai bambini. Scoprite la ricetta per preparare dei buonissimi cosciotti di tacchino, per la gioia dei vostri bambini e di tutti i vostri amici!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete le cosce di tacchino e disossatele, facendo attenzione che la carne non si disfi. Tritate la salsiccia e il prezzemolo e metteteli in una ciotola, insieme alle uova, il sale, due pizzichi di pepe e il parmigiano grattugiato. Aggiungete un filo d'olio, regolate di sale e pepe e mescolate. Procedete a farcire i cosciotti di tacchino con il composto e richiudeteli con gli appositi stecchini.

Oliate il fondo di una pirofila e mettete uno vicino all'altro i cosciotti di tacchino. Versate sulla superficie ancora un filo d'olio, il sale e spargete il rosmarino.

Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti, fino a quando la carne risulterà tenera al tatto. A metà cottura versate il succo di arance e limoni e proseguite la cottura. Una volta pronti, trasferite i cosciotti di tacchino su un piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Se vedete che la carne tende a scurirsi eccessivamente durante la cottura, coprite la pirofila con un foglio di carta stagnola.
Idee e varianti
Per un gusto più leggero, se desiderate potete utilizzare il prosciutto cotto al posto della salsiccia.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?