Pollo al curry – ricetta cinese

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

Ecco alcune ricette tipiche cinesi per dare un tocco orientale alla vostra cucina:

Introduzione
Il pollo al curry è un secondo che si cucina in tutto l’Oriente. Ha diverse varianti a seconda del posto dove viene preparato. Questa è la variante cinese.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate il pollo a cubetti eliminando eventuali ossicini o nervature e infarinatelo. Prendete un wok, versateci un filo d’olio per friggere e mettetevi il pollo tagliato a cubetti a cuocere girando spesso in modo che si cuocia bene da tutti i lati. A parte, prendete una padella e mettete il burro, fatelo sciogliere e aggiungete un cucchiaio abbondante di curry, la cipolla tagliata molto finemente e l’aglio tritato. Mescolate il composto e aggiungete la fecola di patate. Girate ancora 1 minuto e poi unite il pollo cotto alla salsina che avete preparato nella padella. Fatelo cuocere almeno 5 minuti perché prenda bene il gusto del curry e servite.
Accorgimenti
Se la salsina al curry vi sembra poca, aggiungete un goccio di acqua e un cucchiaino di farina. La salsa al curry non deve essere troppo liquida, e con la farina rimarrà un pochino più densa.
Idee e varianti
Se volete dare maggior gusto, potete aggiungere delle verdure lessate tagliate a rondelle. L’importante è che gli ultimi minuti di cottura avvengano insieme alla salsa al curry, in modo che anche le verdure prendano bene sapore.

Newsletter

Speciali