Spaghetti alla piastra

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti

Ecco alcune ricette tipiche cinesi per dare un tocco orientale alla vostra cucina:

Introduzione
Per portare una ventata di esotico sulla vostra tavola, ecco una ricetta per preparare uno dei primi piatti tipici del mondo Orientale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate la carota e le zucchine e tagliatele alla julienne. Tagliate anche il pollo a listarelle e passatelo nella farina. Prendete un wok e mettete a soffriggere il cipollotto tagliato finemente. Quando sarà dorato, aggiungete il pollo e fatelo rosolare per circa 5 minuti. Versate ora nel wok le verdure e fatele cuocere insieme al pollo aggiungendo un bicchiere d’acqua e i germogli di soia.

Lasciate insaporire il tutto e nel frattempo mettete l’acqua per la pasta. Quando arriverà a ebollizione, versateci i noodles e fateli cuocere per 5 minuti. Scolateli e metteteli nel wok insieme al condimento e a 2 cucchiai di salsa di soia. Fate andare per qualche minuto prima di trasferire il tutto su una piastra rovente e far saltare ancora 2 minuti la pasta. Togliete dalla piastra e servite.
Accorgimenti
Gli spaghetti alla piastra, soprattutto quando vengono fatti con i noodles, vanno consumati bollenti appena tolti dalla piastra.
Idee e varianti
I noodles sono un tipo di pasta lunga che può essere di riso o di soia. In base al vostro gusto personale potete scegliere quelli che più vi piacciono. In alternativa, per la vostra ricetta, potete usare degli spaghetti normali.

Newsletter

Speciali