Dolci con farina di castagne

Se volete assaporare dei dolcetti davvero sfiziosi e con un aroma leggermente insolito rispetto a quello a cui siete abituati, è arrivato il momento di utilizzare la farina di castagne!

A differenza della farina comune, di tipo 00, la farina di castagne non contiene il glutine al suo interno e, pertanto, consente di preparare tantissimi dolcetti sfiziosi e golosi, anche qualora si soffrisse di celiachia.

Per una colazione speciale, magari da preparare in occasione di una domenica mattina in compagnia del partner, il plumcake profumato alle castagne, i piccoli e golosi muffin e la torta di castagne sono davvero indicati.
Per un dopo cena sfizioso e all’insegna del buonumore, non perdetevi invece le crepes con la farina di castagne o la torta con la farcitura alla crema di marroni.

Sebbene le castagne siano dei frutti autunnali, la farina di castagne è reperibile tutto l’anno presso i supermercati più forniti e questo consente di preparare dei buonissimi dolcetti in tutte le stagioni. A Carnevale, ad esempio, realizzate con le vostre mani delle strepitose frittelle con la farina di castagne, per la gioia dei vostri bambini e di tutta la vostra famiglia.

In questa raccolta troverete davvero tantissime deliziose ricette, per deliziare il palato in ogni momento della giornata!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?