Dolci senza farina

Nella maggior parte dei casi, in passato, la celiachia veniva scoperta in tenera età, mentre al giorno d’oggi sono sempre più numerosi i casi di intolleranze che si scatenano in persone con età avanzata. Le cause possono essere molteplici: lo stile di vita, l’ambiente e lo stress.

Qualunque sia la causa, chi è celiaco non può consumare alimenti che includono l’impiego del grano nella ricetta.
Questo fattore può causare depressione e scoraggiare molte persone a cucinare o dedicarsi alla pasticceria in quanto pensano, erroneamente, che in quasi tutti i dessert, come le torte e i biscotti, vi sia necessariamente la presenza della farina di grano nella preparazione.

Con la nostra raccolta dei “Dolci senza farina” vi dimostreremo come, pur soffrendo di celiachia, non sia assolutamente indispensabile rinunciare a tutti i propri dolci preferiti, anzi! Occorre solo prestare qualche accortezza in più nella preparazione e sostituire alcuni ingredienti, come la farina di grano, con quelli indicati, come l’amido di mais, la fecola di patate o la farina di riso, e il gioco è fatto!

Provate ad esempio la nostra torta farcita al cioccolato, ideale da realizzare in occasione di una festa di compleanno, oppure i muffin, i cupcakes o i fragranti biscottini con il caffè e le gocce di cioccolato, golosissimi e perfetti per iniziare la giornata con il sorriso!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?