Dolci senza forno

L’estate si avvicina, i piatti caldi e pesanti lasciano il posto a ricette più leggere, delicate, che richiedano poca cottura.
Anche i dessert cambiano: abbandonato il forno, si cercano dolci soluzioni che siano più veloci e fresche.

E allora, quale dolce scegliere? Niente paura: esistono tantissimi dolci che è possibile preparare in casa e che non richiedono alcuna cottura in forno, ideati appositamente per realizzare dei dessert freschi in vista della calda stagione.

La torta fredda di lamponi e formaggio, ad esempio, è una rivisitazione del cheesecake americano e, pur non prevedendo alcuni dei classici ingredienti della versione d’Oltreoceano ma dei sostituti altrettanto validi, consente di assaporare un momento di puro piacere anche in piena estate.

Se avete poco tempo a disposizione perché siete rientrati tardi a casa o si presentano degli ospiti all’ultimo momento, potete preparare una deliziosa coppa di yogurt e fragole e impreziosirla con le foglioline di menta, oppure il trionfo di panna e mango, originale e delizioso al palato.

In questa raccolta potrete trovare i dolci adatti alle più diverse occasioni, come i pancakes per la prima colazione, i waffle per la merenda e la mousse al cioccolato e caffè per concludere il pasto in dolcezza, tutti freschi e che non richiedono alcuna cottura in forno.

Fatevi guidare dal vostro naso e dalle vostre papille gustative e scegliete quello che più vi delizia!

Newsletter

Speciali