Trionfo di panna e mango

Introduzione
La delicatezza di questo dessert lascerà tutti a bocca aperta e, pur essendo facilissimo da preparare, tutti vi faranno i complimenti per la maestria e l’idea originale. Molto indicato da offrire in particolar modo dopo una cena estiva, per concludere il pasto in dolcezza ma senza appesantirsi, questo trionfo di panna e mango farà gola a tutti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbucciate il mango e tagliate la polpa a dischi.

Montate la panna in una ciotola con un cucchiaino di zucchero a velo e procedete ad assemblare il dolce: mettete una fetta di mango, fate uno strato di panna e spolverizzate la superficie con un po’ di zucchero di canna. Ora mettete un’altra fetta di mango, fate un ulteriore strato di panna e zuccherate. Proseguite in quest’ordine per tutte e quattro le porzioni.

Una volta pronto, potete gustare il trionfo di panna e mango subito oppure potete conservarlo in frigorifero sino al momento di servirlo in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate un coltello affilato per tagliare il mango a fette, in modo che non rischi di spappolarsi.
Idee e varianti
Se non avete voglia di montare la panna, potete utilizzare quella già montata e zuccherata, facilmente reperibile in tutti i supermercati.

Newsletter

Speciali