Delizia di fragole e yogurt
I dolci senza forno che Gustissimo ha scelto per voi:
Introduzione
Tra i dessert più semplici che è possibile preparare in casa, la delizia di fragole e yogurt occupa un posto d’onore. È davvero fresca e leggera e, oltre a essere perfetta da consumare in estate come merenda o dopo pranzo, è anche uno spuntino appetitoso per chi è a dieta e vuole ritrovare la linea dopo un inverno di eccessi alimentari.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere
allergeni
(glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide:
“Alimentazione e allergeni”
e
“Alimentazione vegana”
.
Preparazione
Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, eliminate i piccioli e le foglioline verdi e tagliatele in quattro parti ciascuna. Distribuitele in quattro bicchieri e versate un vasetto di yogurt in ogni bicchiere. Mescolate delicatamente, così che le fragole e lo yogurt possano amalgamarsi, decorate con la menta e servite in tavola.
Accorgimenti
Non mescolate con troppa energia quando mischiate lo yogurt con le fragole, altrimenti queste ultime potrebbero rischiare di rompersi.
Idee e varianti
Se volete preparare un dessert più cremoso, sostituite lo yogurt magro con quello intero.
Qualora gradiste aggiungere un tocco di dolcezza e golosità, potete decorare ogni porzione con qualche ciuffetto di panna montata.
Qualora gradiste aggiungere un tocco di dolcezza e golosità, potete decorare ogni porzione con qualche ciuffetto di panna montata.