Delizia di fragole e yogurt

Introduzione
Tra i dessert più semplici che è possibile preparare in casa, la delizia di fragole e yogurt occupa un posto d’onore. È davvero fresca e leggera e, oltre a essere perfetta da consumare in estate come merenda o dopo pranzo, è anche uno spuntino appetitoso per chi è a dieta e vuole ritrovare la linea dopo un inverno di eccessi alimentari.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, eliminate i piccioli e le foglioline verdi e tagliatele in quattro parti ciascuna. Distribuitele in quattro bicchieri e versate un vasetto di yogurt in ogni bicchiere. Mescolate delicatamente, così che le fragole e lo yogurt possano amalgamarsi, decorate con la menta e servite in tavola.
Accorgimenti
Non mescolate con troppa energia quando mischiate lo yogurt con le fragole, altrimenti queste ultime potrebbero rischiare di rompersi.
Idee e varianti
Se volete preparare un dessert più cremoso, sostituite lo yogurt magro con quello intero.
Qualora gradiste aggiungere un tocco di dolcezza e golosità, potete decorare ogni porzione con qualche ciuffetto di panna montata.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?