Frappé al cappuccino

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
5.0 3
Introduzione
Per chi ama il cappuccino, ecco la ricetta per un frappé veramente insolito e particolare. Fresco, leggero e nutriente, si è diffuso addirittura negli Stati Uniti: oramai gli americani non possono fare a meno della loro versione di frappé al cappuccino che chiamano "frappuccino".
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete un frullatore, versate prima il latte, poi il caffè, quindi lo zucchero; frullate per una decina di secondi, quindi fermate, riaprite il frullatore e versatevi ora dentro il ghiaccio tritato; frullate nuovamente per 30-40 secondi fino a ottenere un risultato omogeneo.
Accorgimenti
Il caffè utilizzato non deve essere zuccherato bensì nero e forte.
Idee e varianti
L'ideale è servire il frappé al cappuccino in un bicchiere alto che sia stato precedentemente raffreddato in frigo, decorato sulla sommità da una spruzzata di panna dolce, granelli di cioccolata fondente e da una cannuccia spessa di colore nero o bianco.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 21/04/2017 alle 15:07
Ciao Mattia! :-)
Come puoi vedere nella sezione "Idee e Varianti", suggeriamo di decorare il frappé al cappuccino con una spruzzata di panna dolce e granelli di cioccolata fondente ;-)

Facci sapere se ti è piaciuto!! :-)
Inviato da Mattia il 20/04/2017 alle 22:01
Ma come si deve decorare questo frappè al cappuccino
Inviato da secondo me è ottimo il 12/09/2016 alle 13:10

Newsletter

Speciali